NEWSLETTER
Iscriviti
Iscrivendoti, riceverai notizie riguardanti i nostri prodotti e le novità. Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.
  • Hidden
×
HomeNewsSalone del Mobile 2022: highlights

Salone del Mobile 2022: highlights

Fondina

Design by LucidiPevere

Quando il design diventa magnetico.

Fondina, disegnata da LucidiPevere, è la prima sedia totalmente in legno di Arrmet. Ha grandi potenzialità sia per gli spazi collettivi che per quelli domestici: questa sedia dalla forma ‘classica’ nasconde, in un elemento innovativo, tutta l’intelligenza di una seduta unica.

Fondina rappresenta l’evoluzione, dalla classica sedia da bistrot alla seduta innovativa, capace di sfidare la forma tradizionale con l’intelligenza di un dettaglio. Questa sedia, dal comfort molto marcato, nasce a partire da un magnete. Fondina presenta, infatti, un magnete nascosto nel legno del sedile, segnalato con una grafica, a cui si aggancia un cuscino morbido, rimovibile e sfoderabile.

La cifra stilistica di Fondina è la ricerca della ‘forma pura’, qualcosa che duri a lungo nel tempo, al limite del deja vù. Ha una qualità discreta che si può percepire appieno solo staccando il cuscino. Il sedile è scavato in modo da alloggiare un cuscino alto, senza compromettere le linee pulite e le sezioni contenute della sedia.

Belle

Design by ArrmetLab

La semplicità è la capacità di togliere tutto il superfluo e arrivare al cuore delle cose.

Belle è nata così, da un’idea che ha incontrato una forma, dal sapere che ha incontrato il saper fare. È una seduta basica, molto apprezzata nel mercato contract. A renderla speciale sono: lo studio scrupoloso delle proporzioni e dell’ergonomia, che ne fa un pezzo importante e molto funzionale, l’altissima capacità artigianale nella realizzazione della tappezzeria, che rappresenta il dettaglio che fa la differenza.

La collezione si esprime attraverso una geometria di linee curve da cui si generano forme tonde ed ergonomiche, che offrono relax di seduta e armonia visiva.

Belle è un archetipo: dimostra che la curiosità la si può praticare sempre, anche dove sembra non ci sia più niente da inventare.

Kiyumi

Design by Tomoya Tabuchi

L’eleganza si ha quando una cosa corrisponde al suo concetto.

Dal lavoro di semplificazione e concettualizzazione, è nata una sedia dalle linee nette e pulite, con il minor numero di elementi possibile associato in perfetto equilibrio. È il risultato di un design che cerca di esprimere il suo valore attraverso il tempo, estremamente versatile per la casa e il contract, utile in molte situazioni e ambienti.

Kiyumi è la realizzazione di una ricerca ossessiva dei dettagli necessari a realizzare la perfezione in una sedia, eppure, entra con facilità nel quotidiano delle persone e le accompagna, mantenendo intatto il suo significato nelle diverse situazioni.

Strike Relax

Design by ArrmetLab

Semplice, sofisticata.

Gli elementi della collezione Strike hanno il fascino garbato dello stile classico raccontato attraverso un linguaggio attuale. La struttura in tubolare d’acciaio esterna, unita a un’imbottitura tappezzata in modo impeccabile, ha dato a queste sedute una personalità forte e riconoscibile.

L’ultimo elemento inserito nella collezione è la bergere con ottomana. Si chiama Strike Relax ed è acquistabile singolarmente. Sedie, sgabelli, poltroncine e divanetti hanno proporzioni contenute e la possibilità di combinare finiture metalliche e rivestimenti, con accostamenti mai scontati. Tutti i pezzi della collezione si possono rivestire in tessuto, pelle ed ecopelle a catalogo o forniti dal cliente.

Cèpe

Design by Sylvain Willenz

La perfetta semplicità del design richiede una perfetta esecuzione.

Cèpe è un elemento mobile, che si sposta a seconda delle necessità e spunta dove serve una seduta in più, un punto di appoggio informale, un oggetto immaginifico. Questo pouf è nato dall’essenza di una ‘visione’ ed è diventato un oggetto dalla forma semplice, in cui i materiali e la realizzazione impeccabile sono essenziali per esprimere fedelmente l’idea originale.

Divertimento, eleganza e atemporalità costituiscono la natura di Cèpe, che ha una silhouette grafica, che rappresenta la forma di un fungo.

Macka

Design by Note Design Studio

Armoniosa e senza tempo.

Macka ha un design chiaro. Esprime un concetto e una forma forti, che si estendono all’intera collezione di prodotti, pensati per abitare ambienti diversi.

L’artigianalità della produzione e l’industrializzazione del prodotto si fondono in Macka creando una sinergia: il risultato è una seduta destinata a durare. La qualità elevata, nell’esecuzione, nei materiali, nel comfort, in combinazione con lo stile efficace creano un prodotto di valore, da conservare, amare e trasmettere da una generazione all’altra.

Máni Armshell

Design by Welling Ludvik

La migliore versione possibile di questa tipologia di sedute.

Máni Armshell è l’espressione di un design in cui il superfluo viene tralasciato, per esaltare solo i dettagli al servizio di uno scopo. Una scocca in polipropilene e un sedile realizzano una seduta che accoglie e avvolge in un unico abbraccio. La selezione della palette colori permette di inserire questa sedia in ogni tipo di progetto. Il sedile è in una tonalità più scura rispetto al resto della scocca che compone la spalliera, per dare un accento di unicità al prodotto.

La varietà di basi disponibili per la sedia e lo sgabello – gambe in legno o metallo, base a slitta, trespolo girevole, ruote – si abbina alla versione Plastic, con scocca in polipropilene e sedile in legno, tappezzato o in polipropilene. Máni Armshell è disponibile anche nella versione tutta tappezzata.