NEWSLETTER
Iscriviti
Iscrivendoti, riceverai notizie riguardanti i nostri prodotti e le novità. Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.
  • Hidden
×
HomeNewsArrmet presenta Fondina al Salone del Mobile di Milano

Arrmet presenta Fondina al Salone del Mobile di Milano

Quando il design diventa magnetico

Fondina è una sedia di ispirazione classica, ma presenta un forte elemento di innovazione. È in legno, ma è comoda come una poltroncina imbottita. È pensata per rispondere alle esigenze di ambienti in cui garantire usabilità e comfort è fondamentale.

L’evoluzione della sedia da bistrot

Fondina rappresenta l’evoluzione, dalla classica sedia da bistrot alla seduta innovativa, capace di sfidare la forma tradizionale con l’intelligenza di un dettaglio. Questa sedia, dal comfort molto marcato, nasce a partire da un magnete. Fondina presenta, infatti, un magnete nascosto nel legno del sedile, segnalato con una grafica, a cui si aggancia un cuscino morbido, rimovibile e sfoderabile.

Tra innovazione e tradizione, si celebra il comfort

Fondina celebra la tradizione nella tipologia stessa della sedia e nel materiale, il legno, legato alla migliore tradizione italiana del settore, eppure è originale e unica. Il magnete nascosto nel sedile permette al cuscino, che ha un dischetto in metallo, anch’esso nascosto, di agganciarsi alla sedia, di posizionarsi correttamente e di rimanere stabile anche dopo l’utilizzo.

Forme pure

La cifra stilistica di Fondina è la ricerca della ‘forma pura’, qualcosa che duri a lungo nel tempo, al limite del deja vù. Ha una qualità discreta che si può percepire appieno solo staccando il cuscino. Il sedile è scavato in modo da alloggiare un cuscino alto, senza compromettere le linee pulite e le sezioni contenute della sedia.
I colori scelti evidenziano il materiale utilizzato, il frassino massello, e la monocromia l’integrazione di sedia e cuscino, che diventa parte imprescindibile del modello.

Usabile e comoda, per gli spazi collettivi e quelli di casa

Grazie alle dimensioni molto compatte, Fondina si adatta sia agli ambienti residenziali che al settore della ristorazione. È facile e pratica nell’uso: il cuscino è rimovibile, per pulire comodamente il sedile, e sfoderabile, per lavare la fodera all’occorrenza e riutilizzare la tappezzeria anche in situazioni di uso molto spinto.