NEWSLETTER
Iscriviti
Iscrivendoti, riceverai notizie riguardanti i nostri prodotti e le novità. Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.
×

Sylvain Willenz

HomeDesignerSylvain Willenz

Dal 2004, il designer Sylvain Willenz, con sede in Belgio, firma arredi, illuminazione e prodotti di design per clienti internazionali.

Nato a Bruxelles nel 1978, Sylvain Willenz ha vissuto consecutivamente negli Stati Uniti, in Belgio e nel Regno Unito. Sylvain ha conseguito un MA in Product Design al Royal College of Art di Londra nel 2003. Nel 2004 ha aperto il suo studio di progettazione, con sede a Bruxelles, in Belgio. Considerato uno dei creativi belga più influenti, Sylvain è stato nominato designer belga dell’anno nel 2009.

Famoso per la sua estetica grafica, forte ma semplice, Sylvain è affascinato dalla produzione, dalla manifattura e presta grande attenzione ai dettagli. Originariamente desideroso di diventare un fumettista, Sylvain si è poi spostato sul design di prodotto. Nel corso degli anni, Sylvain ha sviluppato uno stile singolare di ligne claire, che infonde il suo design semplice, elegante e grafico, oggi così riconoscibile e unico.

Nei suoi 15 anni di pratica, Sylvain Willenz ha costruito una solida conoscenza delle esigenze dei clienti fornendo un approccio progettuale semplice, diretto e pertinente che si sforza di offrire sempre soluzioni creative ma di successo commerciale.

Alla guida di una piccola squadra con sede a Bruxelles, Sylvain sviluppa prodotti potenti, con un fascino senza tempo e di gradimento di massa. Lo studio presta particolare attenzione alla funzione e all’estetica attraverso decisioni sottili e distintive. I suoi clienti apprezzano il contributo progressivo della pratica al presente e al futuro della loro attività.

Valorizzando l’industria, l’artigianato e le tecniche innovative, la pratica si concentra sulla qualità e sull’uso intelligente dei materiali.

Oltre a pezzi d’arredo e all’illuminazione, Sylvain Willenz dà il suo tocco grafico a tessuti e stampe, creando design unici e commercialmente potenti.

Sylvain lavora anche a progetti in edizione limitata in collaborazione con gallerie affermate e per clienti privati.

sylvainwillenz.com

Collezioni