chi è arrmet

La qualità dei nostri prodotti è racchiusa nella ricchezza delle tante esperienze vissute in un viaggio lungo 60 anni, facendo sempre ciò che abbiamo amato, sedie, sperimentando e rinnovandoci con passione.

Una varietà di materiali uniti al filo conduttore per tradizione, l’acciaio, interpreta concetti contemporanei d’arredo, amalgamando artigianalità e industrializzazione dagli anni sessanta ai giorni nostri.
Mantenendo il carattere curioso e innovativo che l’ha generata, Arrmet realizza sedie e tavoli per l’interno e l’esterno, duraturi e sostenibili, prestando attenzione alle richieste del mercato, creando collezioni identificative ed irripetibili, in una storia dove le idee diventano sedie e le sedie diventano esperienza.

Avanguardia e visione dagli anni ‘60, un cammino dove la ricerca per la funzionalità e l’innovazione si sono rincorse, raccontando, prodotto dopo prodotto, sempre qualcosa di nuovo.

Anticipando i tempi già dal 1960, anno della sua fondazione, Arrmet utilizza l’acciaio come materiale di costruzione di mobili per la collettività. Sono i tempi in cui attraverso le prime esperienze di piegatura del tubo con il metodo del “riempimento a sabbia”, Arrmet produce seggioline, banchi e complementi d’arredo per le scuole. Sono i tempi in cui il carattere industriale, già vivo dai primi giorni, permette all’azienda di entrare nel mercato delle forniture navali, settore che già apprezza l’acciaio come materiale moderno e affidabile. Nel Triangolo della Sedia, già polo mondiale della produzione di sedie e arredamento in legno, sostenuta dalle idee avanguardistiche dei fondatori, Arrmet propone un prodotto diverso, originale e ricco di tecnologia e design, che piano piano acquisisce spazio, oltre che nella collettività, anche nei mercati del residenziale e dell’ospitalità.

29 collezioni per il mercato internazionale sono riunite in questo catalogo come in una sinfonia, dove emerge l’armonia generale dei migliori strumenti in nostro possesso.

Sono disegnate da 17 designer in collaborazione con un ufficio di ricerca e sviluppo interno che lavora ogni giorno alla progettazione e allo studio della funzionalità e della qualità dei prodotti, spediti direttamente dal nostro magazzino. Ogni fase di lavoro è seguita con attenzione, dall’ascolto costante dei nostri interlocutori interni ed esterni, alle lavorazioni industriali o artigianali, alla spedizione. La realizzazione dei nostri prodotti è coadiuvata da artigiani esperti ed è costantemente monitorata per il raggiungimento della massima soddisfazione del cliente finale.

I solidi legami che instauriamo con i nostri clienti e la disponibilità alla customizzazione sono alla base di una forte diffusione internazionale.

La velocità di risposta e la disponibilità del nostro team marketing e vendite sono il punto di forza che ci permette di raggiungere annualmente circa 50 paesi in esportazione. I nostri prodotti, per interno ed esterno, e molto spesso customizzati secondo le esigenze degli Interior designer, permettono la realizzazione di numerose installazioni uniche e irripetibili.

Puoi racchiudere in soli 2 cm tradizione, esperienza, passione, successo e identità?

Ormai simbolo di una azienda consolidata, Pocket rappresenta una tradizione aziendale imprescindibile, un po’ come un portafortuna che non può mancare in valigia, e un po’ come il tratto senza tempo di una tradizione distillata da trasportare nel futuro. Si chiude in 2 cm, Pocket è la sedia che ha fatto la storia delle pieghevoli degli ultimi 20 anni. Tascabile, lo dice il nome. Pocket è compatta funzionale e universale, sa essere elegante, divertente o minimale con una immediatezza unica.

Arrmet lavora con sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015